Al momento stai visualizzando Eventone 8: Debates to tear down walls

Eventone 8: Debates to tear down walls

Il festival dal titolo ‘’Eventone 8: Debates to tear down walls” in collaborazione con le associazioni Labiba e L’Osteria Volante, ha come obiettivo quello di sensibilizzare e informare la collettività studentesca e la cittadinanza sulla costante e debilitante presenza dei muri nel mondo e delle loro conseguenze. L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Il primo incontro sarà il 17 maggio 2023 alle ore 19 Visible and invisible walls: feeling the untouchable gap Focus Palestina. Proiezione del cortometraggio “The Present” e dialogo introduttivo con Issa Amro difensore dei diritti umani, Youth Against Settlements Hebron e Andrea De Domenico, vicedirettore Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari dell”ONU in Palestina, OCHA.
Lingua di dialogo Inglese.

Sempre lo stesso giorno vedremo coinvolta Lamia, co-fondatrice di Labiba, all’evento organizzato dal Centro dei Diritti Umani e l’Università di Padova: “la sfida dei diritti umani in Palestina” ore 16.00 a cui ci si potrà collegare da remoto cliccando sul seguente link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdX0YUR52wmqeBcXbsA0iZlMpYlfxbEWcHxq1ZjanEs2fPiew/viewform

 

Intervengono:
Andrea De Domenico
Vicedirettore dell’Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari delle Nazioni Unite in Palestina, OCHA

Issa Amro
Difensore dei diritti umani, Youth Against Settlements Hebron

In video-collegamento:
Chen Alon (co-fondatore) e Osama Eliwat (portavoce) dell’associazione israelo-palestinese Combatants for Peace