Iniziative

La mission di Labiba è quella di essere un ponte che conduca le persone a incontrarsi. Attraverso le nostre iniziative vogliamo anche essere megafono per raccontare le strade che donne e uomini costruiscono ogni giorno per migliorare un territorio depredato e violato. Infine, vogliamo supportare il popolo palestinese nella sua indipendenza e nel riconoscimento del diritto alla terra e all’autodeterminazione. 
Per questo ci troverete nelle scuole a formare i nostri giovani adulti ad una prospettiva di pace o ad eventi organizzati per promuovere la nostra associazione e coinvolgervi nella cultura palestinese. Faremo raccolte fondi per sostenere le nostre attività ma anche quelle di altre associazioni che da sempre sono in prima linea per la questione israelo-palestinese. Faremo la nostra parte, come cittadini attivi, per smuovere le istituzioni a lasciare il segno. Unisciti anche tu, e agisci insieme a noi

Formazione

Labiba ha come obiettivo quello di poter offrire uno spunto diverso da quello raccontato sia nei libri di scuola sia dai media di oggi. Vogliamo offrire la possibilità ai ragazzi di qualsiasi scuola di ordine e grado, ma anche a chiunque abbia voglia di conoscere la questione israelo-palestinese, di analizzare e leggere la storia della da un punto di vista differente.

Sostienici

Condividi i nostri contenuti sui Social, aumenta le interazioni e diventa parte della nostra community; 
Diventa volontario, cresci con noi e metti a disposizione le tue competenze  per il nostro progetto; 
Fai una piccola donazione, grazie al tuo sostegno riusciremo a creare e sviluppare più contenuti e investire nella realizzazione di più progetti! 

Cittadinanza attiva

Labiba si impegna ad aderire a manifestazioni pacifiche, supportare petizioni nazionali e internazionali, promuovere e sostenere interpellanze comunali per sensibilizzare la cittadinanza attiva a far luce sui diritti violati del popolo palestinese.

Eventi

Il team di Labiba è sempre disponibile a partecipare a eventi in tutta la nazione, con l’obiettivo di condividere i temi che ci stanno particolarmente a cuore, come l’uguaglianza, i diritti umani, la cultura e la cucina, tutti in relazione alla Palestina. Siamo alla ricerca di occasioni di celebrazione, istituzionali e di raccolta fondi, che si svolgano in spazi pubblici o privati, per discutere della Palestina in tutte le sue sfaccettature, promuovendo la consapevolezza e la partecipazione attiva sulla questione israelo-palestinese. Se desideri organizzare un evento con noi o invitare il nostro team come ospiti, non esitare a scriverci!